Descrizione Progetto
CSO è una società cooperativa che opera dal 1998, una realtà unica in Italia, capace di aggregare una forte rappresentatività in termini di imprese associate e di gamma prodotti nel settore agroalimentare italiano.
Per contrastare il crescente allarme legato all’insufficiente consumo di frutta e verdura, principale causa della crescita costante della incidenza di malattie croniche e non (patologie cardiovascolari,tumori gastrointestinali,obesità e diabete), il CSO ha presentato il “Progetto Sapori d’Europa”, co-finanziato dalla Commissione Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
La finalità del progetto è stata quella di promuovere ed incrementare i consumi di prodotti ortofrutticoli comunitari nei mercati target Stati Uniti, Giappone, Russia.
Agriplan ha supportato il Cliente nel perseguire tale finalità, seguendo una strategia di promozione e comunicazione orientata a:
-
Favorire la conoscenza dei requisiti qualitativi ed in particolare nutraceutici dei prodotti ortofrutticoli e la loro fondamentale valenza per la salute ed il benessere.
-
Promuovere il consumo di frutta e verdura comunitari come elementi chiave della Dieta Mediterranea individuando repertori di consumo innovativi, gratificanti e salutari.
-
Favorire la conoscenza dei sistemi di produzione ortofrutticola a origine tutelata dell’Unione Europea, (IGP) come sistema di salvaguardia di una storia e una cultura produttiva millenaria.
Agriplan ha coordinato e gestito le attività:
-
Campagne informative (media ed eventi meeting con operatori del settore).
-
Promozioni presso i punti vendita.
-
Redazione stampa di materiale informativo.
-
Missioni commerciali
Progetto co-finanziato dalla Commissione Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ai sensi del Regolamento CE del Consiglio 2072/1999 e del Regolamento CE della Commissione 1346/2005 – Azioni di Informazione e di Promozione dei prodotti agricoli nei Paesi Terzi.
cliente
CSO – Centro Servizi Ortofrutticoli
periodo realizzazione
2014 / 2015
location
Stati Uniti
Giappone
Russia